Kiko [CLICS] System™

Siamo nel 2014. Kiko Cosmetics chiama con una sfida importante: da lì a pochi mesi avrebbero messo sul mercato un nuovo prodotto mainline “componibile”, ma mancava il nome.
Il nome doveva essere in linea con il linguaggio del Brand, comunicare il meccanismo del prodotto oltre allo spirito dello stesso e doveva essere perfettamente comprensibile su tutti i mercati internazionali.

DATE: 16.Jul.2018

CHALLENGE

Siamo nel 2014. Kiko Cosmetics chiama con una sfida importante: da lì a pochi mesi avrebbero messo sul mercato un nuovo prodotto mainline “componibile”, ma mancava il nome. Si trattava di nuove esclusive “palette” vuote disegnate per accogliere 1, 3, 4, 9 e 24 ombretti Kiko riposizionabili.

Quello che il nome doveva trasmettere era la promessa del prodotto:

  • Più emozione, meno descrizione
  • Più sensazionale, meno aspirazionale
  • Più diretto, meno sottinteso
  • Più femminile, meno volubile

SOLUTION

Il nome della nuova linea doveva comunicare il valore aggiunto dei nuovi prodotti (texture, qualità e performance), e doveva facilitare l’ampliamento dell’offerta del make up occhi Kiko.

Dopo una lunga ricerca e un approfondito studio dei valori Kiko, abbiamo proposto Kiko Clics. Un mese più tardi, Kiko ha lanciato [CLICS] System™.

RESULTS

La scelta del nome per un prodotto di questa portata è fondamentale.

Non solo rivoluziona il modo d’uso del prodotto ma reinventa il modello di business di una categoria.

Tags: Naming
TOP