Nasce Italian Technology Transfer

Gemellaggio tra la città Metropolitana di Genova e il Municipio di Taizhou nella provincia di Jiangsu

Un po’ insolito come primo articolo di un blog ma non posso ignorare l’importanza del risultato.

Quest’anno le vacanze estive sono state dedicate quasi in toto all’organizzazione di una delegazione di aziende Italiane, seguita dalla partecipazione alla 9th China Medical Expo a Taizhou in Cina – una partecipazione che nasce dalla richiesta da parte di un nostro partner cinese di creare sinergie tra le eccellenze del settore medicale e farmaceutico Made in Italy e i maggiori stakeholder del mercato di riferimento cinese, con lo scopo di creare opportunità di networking e soprattutto di internazionalizzazione.

Così nasce Italian Technology Transfer, la prima piattaforma di Knowledge transfer tutta italiana per internazionalizzare le PMI con l’endorsement del Comune di Genova e della Regione Liguria.

Italian Technology Transfer è la prima piattaforma di Knowledge transfer tutta italiana per internazionalizzare le PMI.

Una nuova strategia per a rafforzare le relazioni economiche e commerciali con la Cina

Durante la fiera, abbiamo avuto l’onore e il privilegio di scoprire una città vastissima che dopo 8 anni di sviluppo interno, è pronta ad accogliere realtà straniere.

Per darvi un contesto, la medicina in Cina trova “casa” nella provincia di Jiangsu, e il capoluogo della provincia è Taizhou. Jiangsu è la seconda delle tre provincie più ricche della Cina, con circa 5 milioni di abitanti, con un GDP della sola provincia di Jiangsu (2017): US$1.33 trillion (+7,2% YoY).

Voglio sentire quello che hai da dire. Lascia pure un commento.

TOP
%d bloggers like this: